Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

venerdì 5 agosto 2016

Nostalgia....



Io me la ricordo la felicità, era fatta di operai che andavano al mare quel giorno di agosto, tutti. Con le macchine senza aria condizionata, con i portapacchi piene di valigie e le autostrade senza bollini neri. Erano gli anni dove i pensionati potevamo permettersi la giusta ricompensa dopo una vita di sacrifici, erano gli anni delle spiagge con i tavolini e le paste al forno, e quei contenitori frigo, più forniti dei supermercati. La felicità, con quelle sedie pieghevoli e quei caffè nei termos a fine pranzo, le foto con i rullini, i discorsi tutti insieme a fine pranzo, i bambini che facevano i bambini. Le città deserte, per il pane dovevi andare alla stazione centrale perché tutti sapevano che lì c’era un supermercato sempre aperto. Invece oggi il 15 agosto i centri commerciali sono sempre aperti, le città sempre più popolati, i pensionati li vedi lì, sotto qualche albero per un po’ di fresco. Ci facciamo sempre più foto senza il bisogno di andarle a sviluppare, e qui, ci hanno fregato l’attesa, andiamo in spiagge organizzate e devi rispettare i limiti, e qui, ci hanno fregato gli spazi. Abbiamo voluto di più ma abbiamo ottenuto di meno. Abbiamo ottenuto un smartphone per parlare con il mondo, e qui, ci hanno fregato la voglia di stare insieme. Io me la ricordo la felicità, rimaneva a te, sulla pelle, e non aveva nessuna password..
Davide Bianco






buon fine settimana a tutte...con nostalgia!!!!
Lory

17 commenti:

  1. Condivido parole e foto....
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Condivido parole e foto....
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Splendido post e come scrivi tu... che nostalgia!!!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  4. Caspita come hai ragione!!! Che nostalgia mi hai fatto venire... si era tutti così uniti, vicini... ora si è lontani e quasi freddi... un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  5. Condivido...ha volte chiudo gli occhi e cerco di ricordare i giochi di un tempo, le pietanze della nonna e i profumi dei prati. poi li riapro e la nostalgia mi attanaglia....

    RispondiElimina
  6. Si , nostalgia della semplicità.
    Buon W.E.
    Gio

    RispondiElimina
  7. Che nostalgia!!!
    Un bacione e buon week end anche a te
    Laura

    RispondiElimina
  8. cara Lory, la penso esattamente come te...tanta nostalgia...grazie per aver condiviso , un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Per un momento mi hai fatta ritornare bambina.
    Grazie
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Mi ricordo bene tutto con tanta nostalgia ma con la fortuna di averlo vissuto...che bei ricordi!!
    Ti aspetto sul mio blog per il suo compleanno con un giveaway per voi!!Un bacione e buona settimana di agosto!!

    RispondiElimina
  11. Eh si che nostalgia! Adesso nei giovani manca la creatività. Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  12. Eh si che nostalgia! Adesso nei giovani manca la creatività. Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  13. Come hai interpretato bene l'idea della nostalgia, quante cose abbiamo perduto, fatte di piccoli atti, piccole azioni ma piene di tanto significato.
    La nostalgia, un sentimento strano che manca tantissimo..
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  14. Tutto vero..
    Se solo si potesse tornate indietro.
    Anche se credo non saremmo in molti
    A pensarla cosi.io ci proverei
    Ciaoo e graxie

    RispondiElimina
  15. Grazie per aver inserito il nome, questo scritto se lo sono sposato in tanti.

    RispondiElimina
  16. BE IO TORNEREI INDIETRO PERDENDO TUTTO QUESTO MODERNISMO E AVERE I GIOCHI NOSTRI GLI AMICI VERI E LA FAMIGLIARITA E TENERCI I NOSTRI GENITORI A CASA E NO ANDARE A PARCHEGGIARLI ALLA CASA DI RIPOSO

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie