Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

mercoledì 9 novembre 2011

Gli angeli del fango...........





Buongiorno amiche carissime, tra i tanti commenti ricevuti , quello della dolcissima Mirta del blog Luce nel cuore, mi è piaciuto tanto perchè mi ha scritto una massima che voglio condividere anch'io con tutte voi.........



“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo”, di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico. Molto meglio cercare di essere coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio il mondo, ma il pezzettino intorno a te. Coltiva le amicizia, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente. (da Un giorno, David Nicholls) 


In questi giorni così terribili, in tutti i sensi, questo pensiero mi ha fatto riflettere su i giovani, i disoccupati, i cassaintegrati, i volontari, tutti coloro che si sono buttati anima e corpo per aiutare gli alluvionati in ogni modo, spalando fango, cercando di recuperare il possibile, lavorando senza sosta per ore e in quelle condizioni..

.

una meravigliosa manifestazione di solidarietà che mi ha commossa....









che bello vedere questi ragazzi accorsi da tutt'Italia, aiutare, lavorare, confortare con generosità......

con un grande sorriso.............

questa è l'Italia che mi piace vedere, ammirare e di cui sentirmi orgogliosa!!!!!!!!!!!!!


GRAZIE ANGELI DEL FANGO!!!!!!!!!!!!!!!


Lory



16 commenti:

  1. Cara Lory che giovani d'oro, veramente, sono la speranza dell'Italia. Grazie di includere il pensiero che ti ho dedicato. Un abbraccio per te cara amica!

    RispondiElimina
  2. Grazie del post Lory. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. per fortuna ci sono ancora persone che mettono l'interesse della collettività prima del proprio
    bacio
    mari

    RispondiElimina
  4. ciao lory , si e' bello vedere questi ragazzi impegnati a d aiutare, i giovani sono le nostre speranze e le colonne del domani, brabissimi complimenti, grazie baci rosa buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo vedere questi giovani, con tanta voglia di donare, con tanta voglia di fare, sono la nostra speranza, dobbiamo permettergli un futuro migliore, lo meritano: sono i nostri figli
    Emi

    RispondiElimina
  6. Evviva questi angeli!Evviva questi giovani!Non è sempre vero che sono bamboccioni,diamogli incoraggiamento e prendiamo esempio!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Sono da lodare e ammirare!!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  8. Un saluto senza commento, certe immagini fanno male!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. cara Lory, non sai quanto ti apprezzo! Le cose stanno precipitando, e questi ragazzi, che sono il meglio del nostro bellissimo paese, non si meritano tutto ciò!
    un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  10. Grazie Lori di mostrare a tutti quello che sono una GRANDE PARTE DEI GIOVANI. Troppo spesso si parla di loro come quelli del sabato sera, che bevono, si drogano e tante altre cose negative. E' vero che esistono come esistono adulti che fanno da molto più tempo altrettanto, ma non fa notizia. E invece questi ANGELI esistono e ce ne sono più di quello che immaginiamo, solo che operano nel silenzio, con discrezione e questo li onora ancora di più. C'è un detto di cui non conosco l'origine che dice "Fa più rumore un albero che cade o una foresta che cresce?". Bravi ragazzi, voi siete il futuro di un paese che, forse, non vi merita davvero. Grazie ancora Lori. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  11. Cara Lori, estas são imagens terriveis.
    Felizmente que nestes momentos cresce a solidariedade.
    Bacci
    Nina

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post Lory!
    Si dovrebbe prendere esempio da queste persone molto generose e le cose andrebbero meglio!
    un abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina
  13. Mi unisco al tuo GRAZIEEEEEEE!!
    Bel post,complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Dio li benedica...

    Un abbraccio, tesoro.

    M@ddy

    RispondiElimina
  15. sono loro la speranza....
    grazie
    nunzia

    RispondiElimina
  16. hai condiviso un post toccante,grazie e brava lory!ammiro questi ragazzi fa bene al cuore vedere che c'è tanta gente che disposta ad aiutare con i fatti chi sta soffrendo,che Dio li aiuti!.
    ti abbraccio forte
    Terry

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie