Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

lunedì 16 maggio 2011

corredo da sposa.........


buongiorno a tutte!!!!!!!!!!! ieri è stata una magnifica giornata, la comunione della mia nipotina si è svolta con una cerimonia semplice ma molto sentita e la festa è riuscita anche molto bene...lei emozionatissima si è goduta tutta la giornata  felice e soddisfatta anche dei regali ricevuti...appena possibile vi mostrerò qualche foto....
oggi voglio mostrarvi un lavoro fatto tempo fa, un lenzuolo matrimoniale di cui ho solo una foto purtroppo...ma che rende un pochino l'idea....il lenzuolo in rasatello color avorio interamente ricamato con tralci di rose

.
sotto si vede la parte contrale del lenzuolo che proseguiva con i tralci più piccoli che si vedono sulle federe....peccato non avere altre foto...ma che ne dite?

Un abbraccio grande grande e........


Lory

19 commenti:

  1. Che ne dite? Dire che è un capolavoro è troppo poco!!! BRAVISSIMA!!!! E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!
    Anto

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima.. ecco cosa dico!!!Ammiro sempre molto chi sa usare ago e filo con creatività e talento!Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Che dire le rose ovunque tu le metta sanno impreziosire qualsiasi cosa!!! Questo tuo ricamo è a dir poco un capolavoro ......penso alla pazienza, al tempo impiegato, ai cambi di colore....sei stata bravissima Lory!!!!
    Ciao e a presto Ketti.

    RispondiElimina
  4. è BELLISSIMOOOOOOOOOO!
    Complimenti Lory!
    buona settimana!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  5. Che tu sia brava non ci sono dubbi...sono lavori che ci portano alla memoria tempi passati in cui le donne si dedicavano con passione ai corredi da sposa...
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il corredo!!! mia madre è ricamatrice e ho un corredo da urlo!!! adesso devo farlo x Sabry, ci tengo molto a queste cose!!!! sono antica lo so!!!ma stò già iniziando, ho preso dei tessuti x lenzuolo e coperta della bellora, ma devo trovare qualche idea e schema!!!il tuo è meraviglioso!!! bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. un corredo fantastico,con ricami stupendi.....
    io poi che adoro le rose!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Che ne dico?
    Non trovo le parole per esprimere quanto mi piace.
    Sei... sei... sei ...
    Lo sai che sei super!
    Baci Luce

    RispondiElimina
  9. ciao lory sembra dipinto, bellissimo, sono contenta che sia andato tutto bene ieri, per fortuna c'era il sole qui ha piovuto, complimenti come sempre, un bacione rosa a presto:)

    RispondiElimina
  10. Augurissimi alla tua nipotina!!^^
    Vuoi sapere cosa ne penso?...non ci sono parole è un capolavoro!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  11. Ciao Lory, volevo farti i complimenti per il tuo blog..sei bravissima.....e che dire di questo lenzuolo???!!! un lavoro sublime!!! E' stupendo!!!!
    Se hai tempo e voglia, passa a fare un giretto da me....http://pina-ludi.blogspot.com/
    A presto
    Ludilab

    RispondiElimina
  12. E che dire?? ...niente da dire è semplicemente bellissimo, delicato il ricamo ,e raffinata la stoffa......la tua nipotina sarà rimasta incantata per questo regalo,molto significativo!!!! come si usava una volta .."il corredo da sposa"che meraviglia!!! bravissima !!!!
    ciao cara Lory...auguri alla tua piccola nipote!!!
    da
    **nannarè***

    RispondiElimina
  13. E lo chiedi ehhh è Fantastico!!!! Sei veramente brava! Un salutone Lory!!!

    RispondiElimina
  14. Davvero meraviglioso, ed é proprio vero io quelle rose le vorrei da per tutto!!!!
    Un bacione Barbara.

    RispondiElimina
  15. come dire... la classe non e' acqua, cara Lory!
    io di punto croce ne ho fatto fino allo sfinimento, e, se non altro per l'esperienza, ti dico che hai fatto un lavoro stupendo, delicato e preciso.
    l' unico problema (se vogliamo chiamarlo cosi'..) e' che sara' apprezzato dalla proprietaria probabilmente tra un certo numero di anni..
    i quadri che io ho fatto ai miei due cuccioli sono tuttora in camera mia...
    ma magari tu sarai piu' fortunata
    ciao, un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  16. E lo chiedi a una che ama follemente le rose? Ma è STUPENDO!!

    Bravissima come sempre...

    Bacini e buona serata
    Sesè

    RispondiElimina
  17. Gioia cara, eccomi!
    Scusami per i miei ritardi a cui non sempre riesco a porre rimedio...ma faccio i salti mortali, come si dice, e li faccio volentierissimo!

    Auguri "differiti" alla piccolina, e quanto al ricamo...ho dovuto ingrandirlo, x capire che era ricamo A PUNTO CROCE...
    ...era così raffinato che ad immagine piccola avrei detto che fosse un ricamo...come dire?
    Di pregio, ecco !!!
    Come sai valorizzare le cose tu, non l'ho ancora mai visto fare a nessuno...

    Tantissimi baci x te !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  18. Favoloso!! Non ho mai visto un ricamo così raffinato su un lenzuolo. sei veramente brava :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Ha ragione Cinzia il tuo ricamo è davvero raffinato.
    Complimenti e grazie epr essere passata da me e per il tuo commento,
    Debora.

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie