Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

mercoledì 23 marzo 2011

Un libro...cibo per la mente




Domani 24 Marzo 2010 si celebrerà la Prima Giornata nazionale per la promozione della lettura.


Non c'è niente di più bello che crogiolarsi al sole immersi nella lettura di un buon libro...



volare con la fantasia...



passare piacevolmente il tempo senza accorgersene....



se ami davvero qualcuno, regalale un libro....




Il libro, sia esso romanzo saggio o poesia, deve coinvolgere al massimo l'intelligenza e la sensibilità del lettore. Quando in un libro, di poesia o di prosa, una frase, una parola, ti riporta ad altre immagini, ad altri ricordi, provocando circuiti fantastici, allora, solo allora, risplende il valore di un testo. Al pari di un quadro scultura o monumento quel testo ti arricchisce non solo nell'immediato ma ti muta nell'essenza.
Giulio Einaudi
 

I libri sono gli amici più tranquilli e costanti, e gli insegnanti più pazienti.
Charles W. Eliot

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Daniel Pennac


Lory

10 commenti:

  1. Io amo leggere!!! Ora sto leggendo un libro di Andre Camilleri.
    una bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  2. Amavo leggere, credo che amo ancora farlo ma non è + una mia preorità purtroppo! bella iniziativa! grazie di averci informato! chissà se quest'estate riuscirò a leggere qualcosa oltre alle fiabe x bambini!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  3. na bellissima iniziativa!!!
    Anchio amo molto leggere,purtroppo il tempo mi manca,solo la sera quando vado a dormire riesco a leggere qualcosa!!
    Bacionissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono i libri...che bello Lory!

    RispondiElimina
  5. Con me sfondi una porta spalancata, io vivo di libri e ne regalo in grande quantità.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Lory, grazie per il post precedente!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo al 100%
    Io non posso fare a meno dei libri!
    e neppure mio figlio che ha la tessaera della biblioteca da quando è nato!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ciao Lory, scusami se non mi sono più fatta sentire, ma sono stata 5 giorni senza pc perchè ho dovuto portarlo a formattare, vedo però che hai messo tanti bei post, complimenti, sai sempre scegliere bene!
    un abbraccio grande!
    fiore

    RispondiElimina
  9. Ciao, bella iniziativa, i libri sono il pane quotidiano, una compagnia preziosa che non ti fa mai sentire solo, grazie baci rosa buona giornata.9

    RispondiElimina
  10. Ciao Lory,mi ha fatto piacere ricevere la tua visita,che bella la bimba sull'altalena all'apertura del tuo blog.Leggere fa bene arricchisce molto!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie